giovedì 7 luglio 2011

Dieci frasi che potresti sentire in un call center...

... e decidere, di conseguenza, di licenziarti all'istante*.


10. "Signora, stia assolutamente tranquilla. Dando l'assenso telefonico a questo contratto non le cambieremo nulla..."
(Se non ti piglia un rimorso di coscienza entro 15 secondi sei un uomo spietato...).

9. Team Leader (figura professionale predisposta al controllo qualitativo delle chiamate): "Ragazzi, rendetevi conto che qui dentro potreste trovare l'occasione della vostra vita! Certi treni non passano due volte..."
(Suggerisco una risposta: "No, grazie. Preferisco piuttosto finirci sotto, al treno").

8. Team Leader all'operatore: "Signore, dovrebbe fare la visita medica, prego da quella parte..."
(L'avevo detto che quel feedback che sento da quando lavoro qui non era un difetto della cuffia....).

7. Durante il finto colloquio, la Direttrice: "Lei ha mai fatto esperienze di selling?". (lungo silenzio). Aspirante operatore: "Si, ehm...su ebay, ogni tanto apro qualche asta...". Direttrice: "Perfetto, lei ha tutte le competenze per iniziare!".

6. Team Leader (mestruanda): "Senti, dovresti toglierti l'orecchino. Per piacere, camicia dentro e giacca domani. E mi raccomando la cravatta sempre! Qui dobbiamo apparire professionali ai nostri clienti!".
(Ma da quando utilizziamo le videochiamate!?).

 5. Team Leader (un Costantino Uomini&Donne 2.0, stiloso e super accessoriato): "Voi ragazzi immaginate che questo muro bianco di fronte a voi sia la vasta distesa dei clienti. Noi, con le nostre capacità di venditori, andiamo a dare delle pennellate decise di rosso fino a riempire il bianco. Siamo artisti del commercio".
(E' chiaro. Questo fuma solo roba buona).

4. Team Leader: "Ragazzi! Attenetevi al copione, non prendete iniziativa e portate a casa il contratto!"
(La recita di fine anno è sempre il momento più atteso da tutti).

3. Operatore: "Pronto, signora Euripide!? Bungiorno! Mi ascolti sono...". Dall'altra parte: "Signor Euripide. Giovanotto, mi sa che lei il capitolo sulla Grecia l'ha proprio saltato a scuola...". Operatore (con faccia da ebete): "Ehm, ah, si..credo. Chiedo scusa, buona giornata a lei...".

2. Operatrice, in evidente stato di astinenza da membro maschile, applica il metodo "Il Padrino": "Signora mi ascolti, signoraaa! Signoraaa, mi ascolti. Guardi, le faremo un'offerta che non potrà rifiutare!".
(Al massimo una capoccia di cavallo nel letto la farà riflettere meglio...).

1. Operatore: "Pronto! Maaaa bungioooorno signor Enzoooo!" .... Enzo: "Ma n'atevela a pija n'der culo!" .... Operatore "Grazie a lei e arrivederci!".


*tratto da una storia vera.

10 commenti:

  1. ahahahahah bellissimo! è bastato un mese per avere da scrivere non si sa quanto su questa assurda realtà! Ridiamoci su... - comunque il Costantino dei poveri con la sua teoria artistica è il migliore, spero che nessuno gli dica mai che lavora in un call center, non reggerebbe il colpo -
    Sere

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  2. :-o bellissimo post...........tutto ciò è assurdo!!!

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  3. Ah dimenticavo è uscita la versione del Costatino 3.0 bisogna aggiornare i software ai pupazzi!!

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  4. Ho seguito un corso di formazione e in tre giorni ne ho sentite così tante da non riuscirne più, ora, a metterne a fuoco una. Diciamo che come Team leader avevo si un "Costantinosquallido", fortemente gay (che poco conta), ma sudato e viscido (non ci posso passare sopra, NO!).

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  5. ahhhhh!!!!! il punto 4 e il punto 10 aprono un mondo .....dì la verità quanto ti ha fatto crescere quest'esperienza di vita commerciale!!! ti vedo diverso!!! ahahahahahahaha ^_^!!!!!! _mArì

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  6. Sono cose che ti segnano dentro profondamente...

    (però un giorno ti faccio ascoltare cosa è capace di dire un mio cliente medio...)

    Ciao nèh...mo mi aggiungo! :D

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  7. @nana: Eh si, un mese che equivale ad un anno praticamente. Costantino è un guro. Un gran figlio di guru, giuro.

    @Marco: La cosa tremenda è che sti tipi poi fungono da modello a sfigati senza personalità.
    E' un pericolo mandarli in giro. Se solo si potessero disattivare....

    @Maraptica: E' una costante: i team leader sono il non plus ultra del post-qualunquismo all'italiana. Comunque li dentro ho davvero potuto vedere uno spaccato della nostra povera Italia; ho testato la deriva della crisi.
    Meglio riderci su!

    @Marì: La mia mente ha rigettato ogni ordine imposto li dentro... e mi ha salvato! Rischiavo una mutazione, credimi!

    @Baol: Allora facciamo uno scambio di amenità...tipo "celo/manca"! Ci sto!
    Ti ringrazio per il supporto, e ne approfitto per ringraziare anche gli altri.
    A presto!

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  8. eh eh eh...
    ma vogliamo parlare di quelli che ci provano con quelle dei call center?!? ci sono, ci sono...

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  9. Indie, ottimo spunto! Ricordo anche un tentativo di seduzione telefonica ora che ci penso. Sarà per questo che le ragazze facevano un botto di contratti!? (Ecco spiegata la magagna...)

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  10. @ indierocker: Indie, ti vorrei ricordare che si dice che la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo...

    :D

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